Job@EconomiaSapienza - Sapienza Università di Roma - Facoltà di Economia (Via del Castro Laurenziano 9, 00161, Roma) è Titolare del trattamento dei dati personali (in seguito, “Titolare”) di coloro che visitano il sito https://economia.db-talent.it (in seguito, “sito”); in questa veste, ai sensi del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, “GDPR”), ti informa che i tuoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Per offrirti i servizi previsti dal sito, il Titolare deve trattare alcuni dati personali necessari per l’erogazione dei servizi.
Il conferimento dei dati per queste finalità è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirti i servizi del Sito
Questi dati possono essere forniti implicitamente dagli strumenti che utilizzi per accedere e fruire dei servizi o possono essere forniti in modo esplicito da te.
Il Titolare potrà trattare le seguenti categorie di dati personali degli utenti:
2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
I dati e i cookies da te ricevuti saranno trattati dal Titolare esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirti i servizi richiesti, per le finalità ulteriori per le quali hai espresso il consenso, e per analisi statistiche interne sull’universo degli utenti del sito.
Ti potranno inoltre essere inviate comunicazioni riguardanti le attività ed i servizi offerti dal sito, oltre a quelle relative agli eventi ai quali ti sei iscritto; tali comunicazioni potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms.
Ti informiamo che alcune attività potrebbero essere attuate tramite fornitori, appositamente nominati Responsabili del trattamento, anche residenti fuori dall’Unione Europea.
Le basi giuridiche delle finalità precedentemente descritte sono l’esecuzione di una tua richiesta quale interessato e il consenso da te espresso.
3. DIFFUSIONE, COMUNICAZIONE E SOGGETTI CHE ACCEDONO AI DATI
I tuoi dati personali non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati ove necessario per l’erogazione del servizio a soggetti terzi (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte dei Titolare per i compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi.
L’accesso ai dati è inoltre consentito a categorie di incaricati dei Titolare coinvolti nell’organizzazione per il trattamento dati (personale amministrativo, amministratori di sistema etc.).
I tuoi dati potrebbero essere comunicati ad organi di controllo, forze dell’ordine o magistratura, su loro espressa richiesta, che li tratteranno in qualità di autonomi titolari del trattamento per finalità istituzionali e/o in forza di legge nel corso di indagini e controlli
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto ai Titolare del Trattamento.
4. TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO
I tuoi dati personali saranno trattati dai Titolare all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. Corporate binding rules.
5. DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Il Titolare in accordo con l’Art. 5.1 e) del GDPR tratterà i dati da te conferiti per tutta la durata di esecuzione dei servizi richiesti e li conserverà per i 12 mesi successivi ai fini del completamento delle attività amministrative, oltre che per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge.
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Il Titolare ti garantisce di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 12 del GDPR. In particolare tu hai il diritto:
L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento/Data Protection Officer i cui recapiti sono indicati nell’apposita sezione di questa informativa.
Inoltre tu hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito http://www.gpdp.it.
7. RESPONSABILE PRIVACY
Il Titolare ha individuato e nominato, a norma dell’art. 37 del GDPR un Data Protection Officer e si è dotato di un ufficio per la gestione delle richieste inerenti la privacy dei propri utenti.
Per l’esercizio dei diritti a te garantiti puoi rivolgerti ai seguenti recapiti:
Job@EconomiaSapienza - Sapienza Università di Roma - Facoltà di Economia (Via del Castro Laurenziano 9, 00161, Roma). Responsabile del trattamento per Job@EconomiaSapienza è il Prof Fabrizio D’Ascenzo in qualità di Preside (pro-tempore).
8. ULTIMO AGGIORNAMENTO
Questa Informativa Privacy è aggiornata al 12/10/2018
Il Sito fa anche uso di cookie. Di seguito potrai trovare maggiori informazioni in merito ai cookie, a come vengono utilizzati nel Sito e a quali procedure di controllo adottiamo rispetto ai cookie stessi. Proseguendo nella navigazione nel Sito, dopo aver letto il nostro banner, acconsenti all’utilizzo dei cookie, in conformità con la presente informativa. Se non sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie, ti invitiamo a disabilitarli seguendo le istruzioni di seguito riportate nella presente informativa.
1. Che cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli files di testo che vengono inviati sul tuo dispositivo elettronico (PC, tablet, ecc..) durante la navigazione in un sito web. I cookie vengono poi rinviati al sito web di origine nel corso di ogni successiva navigazione, oppure vengono inviati ad un diverso sito web che sia in grado di riconoscere quello specifico cookie. I cookie agiscono come una memoria per un sito web, consentendo che il sito web riconosca il tuo device ad ogni tua visita successiva a quel medesimo sito. I cookie consentono inoltre di memorizzare le tue preferenze di navigazione offrendoti un’esperienza più funzionale della Intranet aziendale e rendendo il suo contenuto il più personalizzato possibile. Potrai trovare maggiori informazioni sui cookie, incluso come è possibile capire che cosa i cookie abbiano impostato sul tuo device e come è possibile gestirli ed eliminarli, accedendo al seguente link www.aboutcookies.org
2. Tipologie di cookie
I cookies possono essere tecnici, analitici e di profilazione.
Il Sito utilizza cookies tecnici “di sessione” e persistenti proprietari, quali:
Il Sito utilizza altresì cookies analitici di terza parte quali:
Il Sito non utilizza cookies di profilazione.
3. Finalità
I cookies tecnici usati dal Sito servono ad effettuare e facilitare la tua navigazione e a consentirti di fruire dei servizi dello stesso. Ti consentono, in un secondo accesso, di non dover ad esempio inserire nuovamente dati come la username per il login. I cookies analitici servono ad analizzare e monitorare il modo in cui utilizzi il Sito (ad es. n. accessi e pagine viste), a fini statistici e per permetterci di apportare modifiche migliorative in termini di funzionamento e navigazione.
4. Come controllare ed eliminare i cookie
Puoi autorizzare l’utilizzo dei cookies proseguendo nella navigazione sul Sito, dopo aver letto e accettato il Banner. Puoi non autorizzare l’utilizzo di cookie o comunque disattivarli in ogni momento procedendo manualmente alla modificazione della configurazione del tuo browser e seguendo le istruzioni contenute nelle policy dei gestori dei cookie.
Puoi inoltre manifestare le tue opzioni sull’uso dei cookie presenti sul Sito e sopra descritti anche attraverso le impostazioni del/i browser, seguendo le istruzioni fornite qui di seguito. Puoi altresì impostare la “navigazione anonima” che ti consente di navigare in internet senza salvare alcuna informazione sui siti, sulle pagine visitate, su eventuali password inserite e su altre informazioni parametri.
Come disabilitare i cookie
Avvertenza: il conferimento dei dati è facoltativo; si fa tuttavia presente che il rifiuto/disattivazione dei cookies potrà impedire di utilizzare alcune funzionalità del Sito.
Se si utilizza un browser Web non presente nell'elenco riportato sopra, si prega di fare riferimento alla documentazione o alla guida online del proprio browser per ottenere ulteriori informazioni. Si avvisano gli utenti che il Titolare funge da mero intermediario tecnico per i link riportati in questo documento e non può assumersi nessuna responsabilità in caso di eventuale modifica.
Per informazioni su: Modalità del trattamento, Accesso ai Dati, Comunicazione dei Dati, Diritti dell’interessato, Modalità di esercizio dei diritti, Titolare, responsabili e incaricati, leggi l’Informativa Privacy che precede.
Il Titolare
Job@EconomiaSapienza - Sapienza Università di Roma - Facoltà di Economia